Storia di un Progetto

EB_Polymath Sounds Music & Video Art è un progetto concettuale che si basa su una particolare attenzione al paesaggio sonoro e alle frequenze.
I Singoli Suoni, una volta combinati, generano paesaggi sonori altamente elaborati intrinsecamente collegati tra loro e collocati nella spazialità in un modo non invasivo, creando le condizioni per un ascolto attento e per una visione che sia pienamente in accordo con la narrazione musicale e il testo a cui si riferiscono sia la musica che le immagini.
Le codifiche Arturia Dolby Atmos Universe, Steinberg Immerse 360° e Tomatis Studio implementate, rendono stupefacente ogni Progetto.
Fusione senza confusione, che lascia spazio al concetto da trasmettere, senza sormontarlo o banalizzarlo, distinguendoti.
Questa è la mia idea personale di Arte.
Sono tenace come una Formica

I MIEI MONDI INCONTRANO 36 ANNI DI DESIDERIO E PASSIONE
E' nato come un sogno nel 1988 e da allora non ho fatto altro che perseguire questo obiettivo; ho comprato la mia prima tastiera a 17 anni e ho iniziato a sperimentare, con piccole collaborazioni con musicisti amici quali chitarristi, bassisti, batteristi, flautisti e con percussionisti africani, sempre fatto in modo molto casalingo, cercando di trovare un senso e uno scopo oltre la passione personale, sempre presente, cioè il desiderio di fare musica, la mia musica, sganciata da etichette e formati di riferimento.
Volevo creare una fusione armoniosa, bella ed emozionante tra suoni, musica, immagini e cultura classica. Un desiderio. Un desiderio incredibile.
Sono stato fortemente ispirato in tutto questo e finalmente, il progetto vede il suo primo passo molto importante nel 2019, con l'acquisto del primo programma professione di generazione audio che ho collegato alla mia prima tastiera professionale.
Primo passo: Imparare, imparare, imparare...e poi.. come creare un flusso sonoro da queste macchine che corrisponda alla mia idea di suono?
5 anni dopo, eccoci qua: fatto!
Successivamente ho implementato l'intelligenza artificiale per trasformare il testo trascritto in 'parlante', e ho imparato come rendere questo linguaggio artificiale naturale, espressivo, convincente, reale.
È un bel risultato.
Un anno dopo sono arrivati i primi tentativi di video ed un programma di editing professionale e finalmente ho potuto iniziare a dare forma completa al mio sogno, che ora è un progetto, il mio progetto, ed il tuo progetto!
Posso farlo! Possiamo farlo!

Chi sono io?
Mi chiamo Enrico, sono nato a Firenze il 28 maggio 1971. Sono attivo nell'ospitalità del mondo dell'Hotellerie e la Musica è sempre stata presente nella mia esistenza.
Mio padre ascoltava musica classica e mi piaceva prendere una matita e fingere di dirigere l'orchestra allo specchio, mio fratello ascoltava le grandi band degli anni '70 e '80 e io cercavo di penetrare il ritmo che era così diverso ed ero affascinato dai suoni elettronici, mia madre la Musica Pop Italiana '60' e '70' ed ero felice di sentirla cantare.
Non potevo non amare la musica, era destino.
Quando ho iniziato ad essere un adolescente, ascoltando Musica, immaginavo coreografie di movimenti, di luci e di effetti speciali.
Completamente e sempre rapito, nella mia esistenza, in tutte le gioie e dolori che ogni vita ha come compagne di passo, la Musica non mi ha mai lasciato, fino a che, ad un certo punto, la Musica per come la conosco io è finita, consumata.. e ho dovuto, davvero, iniziare a fare la mia, ho dovuto fare i miei video, raccontando le mie storie.

Sono un Artista Poliedrico, formatosi ascoltando Oldfield, Alan Parsons, Yes, Gong, Pierre Moerlen, Jean Michel Jarre, Tangerine Dream, Kraftwerk, Klaus Schultze, Vangelis, Philip Glass, Art of Noise, Dead Can Dance, Michael Nyman, Depeche Mode, Peter Gabriel, Brian Eno, Vivaldi, Corelli, Monteverdi, Haendel, Ravel, Debussy, Orff solo per menzionare i più influenti. Visivamente inspirato dai Registi quaIi Peter Greenaway, Terrence Malick E Ridley Scott.
A tutti questi grandi Artisti devo le ispirazioni a cui mi riferisco -umilmente- e che coltivo nel mio progetto.

Sono quasi invisibile.
Sono come un Boxeur a riposo, non aspiro a mostrarmi.. . ma sono disposto a creare con te, Artista che capisce l'importanza della Coerenza, un Progetto che unisca la tua Arte, il tuo Lavoro, il tuo Business, la tua Mostra Personale, con una perfetta Fusione di Immagini e Suoni, Musica e passione, creatività e ascolto empatico e rispettoso della tua arte.
Contattami e ne parliamo!

Conosci il mio produttore e manager?
Chi è? È M.A.S.K.
Questa è una maschera, una maschera veneziana.
La ho incontrata in una Calle di Venezia, al termine di un percorso di vita molto intenso.
Karl Gustav Jung afferma che 'L'uomo che percorre il sentiero dell'identificazione comincia a perdere le maschere di cui era inconsapevolmente appropriato per essere ammesso nel mondo; questo sentiero, inverso e liberatorio, spoglia chi si identifica nella Sua Verità di ogni contenuto tossico introiettato. '
M.A.S.K. è il mio produttore e il mio responsabile;
M.A.S.K. è il musicista, il creatore dietro la maschera;
M.A.S.K. è il mio Alter Ego, dal 2009.